Azienda

fiorellini tradizione azienda

TRADIZIONE

Le origini artigiane hanno lasciato traccia nella passione e dedizione che ancora oggi anima chi lavora nel Pennellificio Fiorellini.

setole pennelli fibre

INNOVAZIONE

La selezione dei fornitori e di materie prime di qualità è fondamentale per ottenere prodotti di alto livello, la ricerca costante permette di anticipare i bisogni del mercato.

sviluppo setole pennelli

SVILUPPO

Un’azienda cresciuta insieme ai professionisti del settore, dove trovare i migliori prodotti della tradizione e soluzioni innovative per performance di alto livello.

Fiorellini pennelli azienda

Una STORIA RADICATA nell’ARTIGIANATO

Il Pennellificio Fiorellini nasce negli anni Sessanta, per iniziativa di una coraggiosa imprenditrice, Odilia Anversa. Il suo obiettivo creare, insieme al marito Sergio Fiorellini, un’attività artigiana dove produrre pennelli di alta qualità, mettendo a frutto le proprie conoscenze e la propria esperienza nel settore: lo sintetizza lo storico claim del pennellificio, “Il meglio dell’artigianato”.

CONDUZIONE FAMILIARE, SGUARDO INTERNAZIONALE

L’azienda ha continuato a crescere negli anni, adattando anche la sede produttiva alla sua evoluzione: dal trasferimento a Viadana, in provincia di Mantova, nel 1986, fino alla progettazione di un nuovo capannone nel 2022. Anche la gamma di pennelli si è ampliata, così come la rete distributiva che ora comprende, oltre all’intera Italia, anche l’Europa, l’Asia e gli Stati Uniti d’America.
A rimanere invariato è lo spirito che caratterizza il Pennellificio Fiorellini: una conduzione familiare improntata alla qualità e rispettosa della tradizione, ma sempre attenta alle nuove esigenze del mercato e ai bisogni dei professionisti del settore.

RICERCA E CURA DELLE MATERIE PRIME

Sono due i principali punti di forza del Pennellificio Fiorellini. Innanzitutto la continua ricerca, dallo studio dei materiali e delle loro prestazioni, all’attenzione alle esigenze degli operatori, con l’obiettivo di proporre prodotti di standard elevato e costantemente rinnovati. Poi, una cura particolare nella selezione dei fornitori e delle materie prime: i pennelli Fiorellini affiancano la gamma tradizionale, con setole naturali cinesi bionde, nere e grigie, cotte e ripreparate secondo le metodologie più affidabili, ad una gamma con setole sintetiche progettata per dare una risposta ottimale ai più innovativi prodotti vernicianti.

UNA GAMMA CREATA PENSANDO AI PROFESSIONISTI
Oggi l’offerta del Pennellificio Fiorellini include, accanto a plafoni, pennellesse e rulli, anche pennelli speciali per belle arti, attrezzi per tutti i tipi di decori, accessori di mascheratura, articoli antinfortunistici, frattoni e spatole. Ciascun prodotto viene progettato internamente, con la stessa dedizione degli inizi, per garantire ai professionisti che lo utilizzeranno un lavoro in totale comfort e risultati eccellenti, davvero a regola d’arte.

L’ATTENZIONE ALL'AMBIENTE PER UN FUTURO SOSTENIBILE
Da sempre il Pennellificio Fiorellini è attento al territorio e alle persone. Negli ultimi anni, questa sensibilità si è declinata in modo particolare nella protezione dell’ambiente, per contribuire alla creazione di un futuro sostenibile attraverso prodotti green e eco friendly. Sono nate così anche alcune importanti partnership, come quella con l’azienda che produce i nostri secchi in plastica riciclata con liners intercambiabili, che permettono di risparmiare acqua e di non disperdere materiali inquinanti.

Fiorellini pennelli azienda nuova


I NOSTRI MARCHI

  • Krex line
  • Goccia Line
  • Marte
  • Decotric
  • DISCOVERY
  • Go Paint
  • Pavan
  • Glutoclean
  • Pufamix
  • Bigfoot
  • Curly