_MG_7905.jpg
_mg_3865.jpg
_mg_3865.jpg
Home
Azienda

Decotric-Bigwipes


 

Creatività e vivacità imprenditoriale caratterizzano il Pennellificio Fiorellini fin dagli esordi, permettendo alla struttura di adattarsi con successo ai cambiamenti del mercato, essendo sempre al passo con i tempi.

La STORIA di un successo tutto italiano

Nata negli anni Settanta, l’attività è stata avviata da un’intraprendente e coraggiosa imprenditrice, Odilia Anversa che, dopo aver maturato la propria esperienza professionale presso un’altra azienda, e coadiuvata dal marito Sergio Fiorellini, decide di creare una propria produzione artigianale di pennelli, nella quale riversare conoscenze ed esperienza e, soprattutto, presso la quale mettere a punto referenze di alta qualità, come afferma da sempre lo storico claim dell’azienda: “Il meglio dell’artigianato”.
Nasce così il Pennellificio Fiorellini, che dalla frazione di Cogozzo si trova ben presto a doversi trasferire a Viadana, sempre nella provincia di Mantova, per sviluppare l’ampia gamma di pennelli che in breve inizia ad essere distribuita in tutta Italia ed all’estero. D’allora qualità, passione ed impegno hanno continuato a caratterizzare un’industria la cui produzione è stata incrementata sempre più da una conduzione familiare che affonda le radici nella propria tradizione e storia ma che al contempo ha saputo essere sempre al passo con i tempi. Lo dimostrano gli investimenti realizzati con risultati assai soddisfacenti nei settori di ricerca e sviluppo e nel marketing. Per questo, oggi come allora, il Pennellificio Fiorellini risponde con tempestività alle esigenze del mercato, soddisfacendo costantemente le richieste dei professionisti del settore.

Ricerca e Sviluppo per una QUALITÀ ed un’INNOVAZIONE irrinunciabili

Importante valore aggiunto dell’azienda, quindi, il mantenimento di elevati standard qualitativi e la continua ricerca di nuovi materiali: tali caratteristiche, costantemente sviluppate negli anni, hanno permesso di rendere l’attività sempre più competitiva, anche grazie ad una gestione aziendale dinamica e sempre al passo con i tempi. Il Pennellificio Fiorellini ha scelto con cura i propri fornitori, ai quali negli anni si è legato con un rapporto di grande fiducia. I pennelli Fiorellini sono realizzati con setole cinesi bionde, nere e grigie cotte e ripreparate secondo le metodologie più tradizionali ed affidabili, in grado di garantire sempre lo stesso elevato standard qualitativo. La produzione è stata incrementata esponenzialmente negli anni: una particolare attenzione è oggi dedicata alla sperimentazione ed allo studio di nuove setole sintetiche che rispondano al meglio ai sempre più innovativi e performanti prodotti vernicianti. Allo stesso tempo, è stato mantenuto costante l’impegno nella ricerca di setole naturali di ottima qualità e garanzia per il cliente. Alla produzione di pennelli e pennellesse si affianca la meticolosa messa a punto di pennelli per belle arti, plafoni, rulli per tutti i decori, guanti, spugne, spatole e spazzole: il Pennellificio Fiorellini offre al professionista gli strumenti per realizzare qualsiasi tipo di lavoro agilmente ed in totale comfort.

 
FIORELLINI SERGIO & C. SNC - VIADANA - MN  .  C.F./P.IVA 01411570201  .  R.E.A. MN 157835
www.mamaga.com